BioEquilibrium è il risultato nato dalla condivisione di idee ed esperienze di diversi professionisti,  ha l’obiettivo di accogliere e aiutare coloro che stanno vivendo uno stato di stress, accompagnandoli in un percorso di autoconsapevolezza e, quindi, di contatto con sè stessi per far sì che essi possano essere in grado di riconoscere, gestire e risolvere lo stress. Il progetto di lavoro mira ad unire le varie competenze specialistiche degli esperti al fine di offrire soluzioni diverse a problematiche comuni. L’individuo dell’era odierna deve infatti far fronte a cambiamenti sociali importantissimi: crisi economica, precarietà lavorativa, cambio dello stile di vita, ecc…. La tensione che si accumula a causa di tali mutazioni e la perenne corsa che stiamo vivendo può provocare elevati livelli di stress. I primi sintomi dello stress sono riconoscibili dallo stato ansioso, cattive abitudini alimentari (con perdita o aumento di peso), problemi digestivi, tachicardia, respiro corto e dolore generalizzato soprattutto al collo, spalle e schiena, punti dove solitamente si manifesta la tensione accumulata. Nell’associazione vengono ricevute, accolte e seguite le persone che presentano una serie di disturbi psicologici, corporei e somatici come cefalea, stanchezza cronica, ipertensione, depressione, ansia, tensione muscolare, disturbi dell’apparato digerente, disturbi della sessualità ecc.

BioEquilibrium ha come obiettivo  promuovere il benessere, la salute e l’equilibrio psico-fisico attraverso percorsi personalizzati e di gruppo incentrati sulle necessità dell’individuo e sullo sviluppo delle sue risorse; lo staff di specialisti qualificati: psicoterapeuti,  psicologi, fisioterapisti, bionutrizionisti, medici internisti eccc… interviene ed opera settorialmente sul disagio psico-fisico presentato e sulle possibili problematiche connesse ad esso, da un dedicandosi sia alla prevenzione delle cause scatenanti, sia offrendo assistenza e sostegno a coloro che ne hanno subito gli effetti.

Nel momento in cui ci si rivolge a BioEquilibrium, come prima cosa, sarà effettuato un CHECK-UP PERSONALIZZATO che permetterà di venire a conoscenza del LIVELLO DI STRESS, sia dal punto di vista psicologico sia dal punto di vista fisico. Conoscere il grado di stress e i suoi effetti sintomatologici  è fondamentale per poi selezionare il percorso più indicato per risolvere la problematica presentata, al fine di combattere i disagi che la situazione di stress comunemente provoca, che, se sottovalutati e non risolti, possono causare malattie anche molto gravi.  “Lo stress  prolungato  ci fa correre il rischio di ammalarsi di patologie anche molto gravi – afferma la Dottoressa Paola Vinciguerra, psicoterapeuta Presidente dell’Eurodap da anni in prima linea nello studio dei danni sull’individuo causati dallo stress – l’equilibrio psico-emotiva è fondamentale. È molto importante per un soggetto stressato verificare il proprio livello di stress per prevenire o curare le malattie che ne conseguono”.

I nostri recapiti